In collaborazione con:
Con il contributo di:
UNA BUONA E SANA TRADIZIONE
STESSA PASSIONE, STESSO ENTUSIASMO
Per molti anni nella nostra precedente esperienza imprenditoriale abbiamo avuto il piacere di condividere momenti conviviali nelle oramai celebri "Salamate" insieme ai numerosi amici incontrati nel percorso personale e professionale.
Clienti, partner, fornitori... amici: una squadra numerosa dotata di grande umanità e di una spiccata sensibilità verso le persone che non hanno avuto la nostra stessa fortuna.
​
Riprendiamo quest'anno a buona tradizione della "Salamata" passando del tempo insieme, ritrovandoci in un ambiente informale, gustando i migliori insaccati in circolazione accompagnati da un bicchiere di buon vino DOCG e perchè no, da qualche buon formaggio, ma sempre con una missione precisa: aiutare chi ha bisogno.
L'APPUNTAMENTO
20 GIUGNO 2024, ORE 19.00 - Via Filippo Sassetti, 15, 20124 Milano MI, Italia
La Salamata 2024 sarà ospitata in una location d'eccezione: Accademia Scherma Milano,
uno spazio polifunzionale in cui avremo la possibilità di conoscere da vicino questa disciplina olimpica e paralimpica grazie anche ad esibizioni di giovani atleti normodotati, con disabilità visive e motorie.
​
Raggiungere la destinazione con:
-
Metropolitana:
-
MM2 - GIOIA
-
MM5 - ISOLA
-
-
Treno:
-
Stazione Garibaldi​
-
Stazione Centrale
-
-
Auto: ​
-
Parcheggio Restelli NEW PARK, via Restelli 3/3 (accesso anche da via Sassetti).
Convenzione: tariffa oraria 2,00 €â€‹
-
LO SCOPO
SALAMATA PER LO SPORT SPECIALE
Oltre alla location c'è un motivo specifico per il quale saremo in Accademia Scherma Milano.
La palestra nasce con l'obiettivo di insegnare diverse attività sportive a tutti, superando qualsiasi tipo di barriera. Una di queste in alcuni casi è quella economica che si aggiunge a quella già di per se enorme della disabilità.
È in questi casi che attraverso gli amici della "Salamata" vogliamo intervenire per aiutare persone speciali che hanno bisogno di supporto economico, sia per dotarsi di attrezzature adeguate e conformi al grado di disabilità (motoria, visiva, intelletivo-relazionale), sia per consentire l'accesso a competizioni nazionali e internazionali.
Ma oltre a questo Accademia Schema Milano è impegnata in una serie infinita di progetti a sostegno dei più soggetti fragili. È così ad esempio che lo staff periodicamente si reca per attività didatti che in Lega Italiana per la Lotta ai Tumori per supportare le donne colpite da patologie tumorali, Fondazione Don Gnocchi per il supporto a persone con problematiche intelletivo-relazionali, con l’istituto penitenziario minorile Cesare Beccaria, con la fondazione Alzhaimer Italia, con il CSE Campus di Milano.
​
Per queste meritorie attività nel 2022, Accademia Scherma Milano è stata anche insignita dell'Ambrogino d'Oro, una importante onorificenza che il Comune di Milano attribuisce a persone e organizzazioni meritorie del territorio milanese.
​
Quindi, diamoci da fare e sosteniamoli!
​
Hai ricevuto un invito per la Salamata? Bene, allora compila il modulo per confermare la tua presenza all'evento!
​
Evento sponsorizzato da:
Con il contributo di:
In collaborazione con: