• 1BOARD

LA STORIA SIAMO NOI

Il successo raccontato dai protagonisti.


Ogni impresa di successo ha una storia. Una storia importante, da valorizzare e raccontare innanzitutto a chi opera in prima linea, da chi quotidianamente contribuisce al suo sviluppo.

Conoscere direttamente dai principali protagonisti le radici, i valori, il progetto nato da un’idea, una intuizione, e dal suo successivo disegno e sviluppo nelle varie fasi di crescita, è un veicolo di comunicazione potentissimo per trasmettere ad ogni collaboratore il DNA aziendale stimolandone orgoglio, passione, motivazione e dedizione.


Oltre ad intraprendere politiche di attenzione al capitale umano che consentano di stabilire e mantenere un elevato livello di comfort aziendale, è quindi importante allo stesso tempo valorizzare il passato come proiezione di successo per il presente ed il futuro.


“La storia siamo noi”, la nuova iniziativa di 1BOARD, nasce proprio con lo spirito di documentare l’evoluzione dell’organizzazione attraverso il racconto di chi ne è stato ed è attore e protagonista: testimonianze dirette, curiosità, aneddoti che possano rappresentare al meglio il successo a partire proprio dalle difficoltà incontrate, gli errori commessi e superati non solo dai manager ma anche da chi operativamente ha contribuito con la propria creatività, capacità e passione a sviluppare l’azienda.


Il prodotto finale è una miniserie di video che possono essere pubblicati su 1BOARD o su altre eventuali piattaforme di comunicazione aziendale a beneficio di tutti i collaboratori sia interni che esterni sia essa composta da forza vendita indiretta o partner.

Ogni progetto viene realizzato secondo una metodologia precisa che parte dall’ascolto, alla realizzazione della sceneggiatura per poi passare alle riprese in azienda e in studio con le interviste alle persone e per concludere con il montaggio degli episodi che solitamente vengono strutturati sulla base di un massimo di 3 minuti. Questo per dare carattere di sinteticità e ritmo ai singoli contributi e per consentire di poter erogare la serie diluendola nel tempo, tipicamente con cadenza settimanale.


Non ultimo, lo stesso il materiale montato a dovere può essere utilizzato anche come valido supporto di comunicazione rivolto al mercato per arricchire, e non poco, il contenuto di presentazione istituzionale aggiungendo una nota di vivacità ma non solo, elevando la brand awareness nel suo insieme.


Piace l’idea? Pronti a disegnare insieme il progetto? Contattateci pure tramite 1BOARD oppure scrivendo all’indirizzo lastoria.siamonoi@1board.eu


Post recenti

Mostra tutti